About me

In questa sezione vi parlerò di me, delle mie passioni, delle mie caratteristiche fisiche, della mia "politica da blogger" non perchè io sia narcisista ma perchè lo ritengo utile sia per comprendere meglio le recensioni che per farmi conoscere di più.

Chi sono?

Mi chiamo Licia, sono nata il primo Luglio 1990 in un paese della provincia milanese.
Amo la natura e la tranquillità ed è per questo che adoro vivere in provincia. Qua abbiamo centri commerciali forniti di tutto, o quasi, ma circondati dal verde; fattorie, tanti parchi, spazi per girare in bici o per passeggiare senza l'incubo del traffico. Per i prodotti che mancano in poco più di mezz'ora sei in centro a Milano. Insomma, è una zona che unisce perfettamente l'utile al dilettevole.
Sono una studentessa di comunicazione interculturale e lingua cinese che non vede l'ora di terminare, finalmente, il suo percorso di studi.
Mi ritengo una persona dal carattere forte, molto razionale ma al contempo emotiva, critica ma ottimista, sincera, legata alla famiglia e a quei valori un po' antichi. Sono decisamente una gran curiosa e amo dormire fino a tardi.

I miei colori preferiti sono il verde, i colori chiari e neutri come il bianco, il sabbia, il beige ed infine il grigio. Se dovessi scegliere dei fiori sarebbero margherite e peonie.

Sono felicemente fidanzata dal 9 Gennaio 2009 con Christian e ormai viviamo insieme da tre anni e mezzo. Il nostro sogno è quello di sposarci e costruire insieme una famiglia. Questa è una delle prime foto insieme, nonostante sia passato qualche anno non siamo molto diversi.



Adoro mangiare e odio fare sport, sono decisamente una ragazza golosa e pigra per questo mi dico sempre che non posso permettermi di lamentarmi di alcuni miei difetti fisici. 
Non mi piace cucinare, in generale non sono proprio una "brava donna di casa". Amo sia i cibi dolci che quelli salati e quando qualcosa mi piace ne mangio in grandi quantità. Eccomi con uno dei miei numerosi piatti preferiti: la pizza!! E si, me la sono mangiata tutta da sola.



Fino a qualche mese fa truccarsi per me significava mettersi il mascara, e lo facevo solo quando mi sentivo particolarmente in vena. Se avevo un'occasione particolare il mio massimo era abbinare al mascara un rossetto. Ho scoperto perciò il trucco da poco e al momento preferisco rimanere sul nude.
Ho ancora molto da imparare e sperimentare ma per ora preferisco puntare sulle labbra piuttosto che sugli occhi, credo che questa mia preferenza sia dovuta a due motivi principali: in primo luogo mettersi un rossetto mi risulta più facile di fare un bel trucco occhi, e poi avendo occhi infossati mi sembra tutto "lavoro per niente".
Il colore di rossetto che preferisco è il rosso.




Il mio motto principale è "volere è potere". 
Mi ritengo una persona molto fortunata perchè ho accanto persone che nutrono per me sentimenti di amore/affetto sinceri e veri, che mi sono sempre accanto e sulle quali so che posso contare. Questa per me è la ricchezza più grande che si possa avere.

Hobby e passioni
Oltre al blog non ho hobby particolari, mi piace stare insieme agli amici, ascoltare musica, cantare (ma solo se non mi ascolta nessuno, ci tengo all'udito altrui), vedere film, passeggiare. Cose comuni insomma.
Una mia grande passione era la danza, l'unica cosa che riusciva a farmi alzare dal divano e farmi muovere un po', che per me più che uno sport è una vera e propria disciplina. Adoro tutti i generi ma quelli che ho studiato e che sento più affini a me sono il classico e il modern-jazz. Con l'inizio dell'università l'ho però messa da parte per mancanza di tempo.
L'altra mia grande passione è la natura e ciò che la compone come gli animali. Il mio più grande sogno è quello di aprire un mega rifugio per ogni animale in difficoltà o semplicemente in cerca di cure, casa e amore. In 23 anni di vita ho avuto: tre gatti, quattro pappagalli, due pesci rossi, sei tartarughe, una paperella, sedici criceti. Da 4 anni è con noi Tommy, un incrocio collie-volpino preso al canile.














Caratteristiche fisiche
Sono una puffa alta ben 1,54m per una taglia 40-42.
In passato ero molto critica riguardo al mio aspetto fisico, poi piano piano ho imparato ad accettarmi per quella che sono, difetti compresi, e a sviluppare un lato autoironico che facilita la vita.

Viso
Sono molto chiara e dal colorito pesca a sottotono neutro. Sono un fototipo 2. In estate mi vengono le lentiggini su naso e zigomi. Ho occhi verdi e infossati, le ciglia sono di lunghezza media, con la punta più chiara e dritte. Le labbra sono piuttosto pigmentate e di colore berry.  
La mia pelle non è né grassa né secca, non soffro di impurità ma ogni tanto, soprattutto nel periodo pre-ciclo mi spunta qualche brufoletto. E' molto delicata e sensibile, oltre che sottile per cui non posso fare o usare trattamenti aggressivi quali scrub, vapori, pulizie professionali. Soffro di couperose e ho qualche capillare rotto qua e là. Ho perennemente le borse sotto gli occhi e quella che, più che occhiaia, è una discromia rossa.

Armocromia
Primavera chiara soft.

Corpo
La pelle del corpo non ha particolari esigenze, mi basta idratarla di tanto in tanto (purtroppo non ho molta costanza). Soffro di qualche capillare rotto e di cellulite soprattutto su glutei e cosce.

Capelli
Il colore naturale dei miei capelli è un castano chiaro caldo, presenta sia riflessi dorati che riflessi ramati. 
In passato sono stata anche bionda, rossiccia e castano cioccolato.
In realtà sarebbero mossi, ma a me non piacciono perchè non è quel bel mosso definito e quindi da anni li liscio, prima con la piastra ora solo con la piega del phon. Sono tanti ma sottili e fini, ed è anche per questo che si annodano con estrema facilità. Essendo fini non hanno molto volume. Sono tendenti al grasso, normalmente rimangono puliti due giorni, al terzo devo legarli e poi lavarli.



Il blog
Il blog nasce principalmente dalla mia voglia di condividere con gli altri la mia passione per la natura ed il mio percorso nel biologico. Credo fermamente che vada amata e salvaguardata per questo nel mio piccolo cerco di adottare uno stile di vita che sia il più ecosostenibile possibile. Inoltre sono una gran chiaccherona per cui l'idea di avere uno spazio tutto mio dove poter parlare in libertà di ciò che voglio è stato un gran incentivo. 
Inizialmente ero tentata ma mi dicevo che di blog ce ne erano già tanti, poi in occasione della giornata mondiale della Terra mi sono fermata a pensare che per le motivazioni che mi spingevano verso questo nuovo mondo il fatto che ce ne fossero altri non era un'obiezione, anzi se la mia prima ragione era voler condividere la mia passione per l'ecobio quale miglior modo per contribuire a farla conoscere e diffonderla? Così ho preso coraggio e ho deciso di buttarmi.
Perciò in questo bio-blog leggerete principalmente di tutto ciò che si ricollega alla tematica ambientale, dalla cosmesi bio all'abbigliamento ad esempio, ma non mancheranno anche altre tematiche.


Ciò che mi auguro non leggerete mai né qua né sulla pagina facebook sono le polemiche. Non mi piacciono io sono del parere che fin quando non si lede la libertà altrui ognuno può fare ciò che preferisce. Questo vuole essere uno spazio sereno e d'informazione, per le polemiche non c'è spazio. Non posso impedirle se partiranno dall'esterno ma posso fare tutto ciò che è in mio possesso per tenerle il più possibile lontano da qua e per non parteciparvi. 
Inoltre altre due cose che non mi piacciono e che non mi vedrete fare sono il cosiddetto sub4sub e lo spam negli altri blog. Quest'ultimo lo considero una "irrispettosa invasione di campo", sono convinta che ci siano altri modi più consoni al mio carattere per farsi conoscere come il passaparola, la condivisione di un post ben scritto, google ecc.
Per quel che riguarda il sub4sub invece, preferisco che i mi piace, i commenti e le iscrizioni siano sincere e dettate da un reale interesse per quello che scrivo, di riscontri "falsi" dati solo per un precedente accordo non saprei che farmene.
Per questo non trovo corretto il pensiero "un blog piccolo se vuole farsi conoscere deve fare per forza queste due pratiche", io non le ho fatte ma cresco comunque, più lentamente di certo ma c'è forse qualcuno che ci corre dietro? :) Questo è il mio opinabile pensiero, ognuno è ovviamente libero di pensarla diversamente.


Spero di non avervi annoiato troppo e che questa sezione vi servi a capire un po' meglio me e la mia "politica".
Spero infine che troverete il blog piacevole ma che soprattutto vi sia utile.




8 commenti:

  1. che bello leggerti =) anche io sono alta come te e sono anche io di un paesino vicino milano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      non sapevo fossimo entrambe puffe e soprattutto vicine :)

      Elimina
  2. anche io abito vicino a Milano! Che bella questa presentazione...è la prima volta che la leggo da quando ti seguo, e ci sono arrivata con il tag "il favoloso mondo degli Eco-blog"...
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)
      Ps di te mi ricordo che sei milanese per il tuo fantastico tour milanese! ;)

      Elimina
  3. Blog bellissimo!! è un piacere leggerlo, davvero tanti tanti tanti complimenti =) un abbraccio Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow michela ti ringrazio davvero molto. Sono passata a vedere il tuo blog e non posso far altro che contraccambiare i complimenti :)

      Elimina
  4. Il tuo blog è molto carino, ti seguirò molto volentieri....mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi.....
    Buona giornata
    Serena

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.