venerdì 15 gennaio 2016

[Review] Gel esfoliante viso mandorla & zenzero La Saponaria

Oggi voglio parlarvi del gel esfoliante viso di La Saponaria


Avrei voluto scrivervi questa recensione prima di Natale trattandosi di un'edizione limitata a quel periodo ma mettiamola così: sono sicuramente puntuale per il Natale prossimo XD

Partiamo dal packaging, semplice ed essenziale: una scatolina in alluminio riciclato e riciclabile. Le informazioni sul prodotto sono riportate sul cartone che lo avvolge. La scatola si apre e chiude attraverso un tappo a vite.
Da quest'anno il packaging è cambiato. Come potete vedere è stata adottata una confezione decisamente più pratica. L'erogatore a pompetta fa sì che il prodotto non venga a contatto né con l'aria né con eventuali mani umide e questo, soprattutto con prodotti senza grandi conservanti come in questo caso, diventa fondamentale per mantenerlo bene e a lungo. Con la scatolina invece bisognava prestare molta più attenzione e il rischio era sempre dietro l'angolo, soprattutto se siete delle super sbadate come la sottoscritta.



La profumazione è fantastica! Ho sempre amato tutto ciò che odora di mandorle e devo dire che l'accoppiata con lo zenzero si rivela vincente. Riesce infatti a renderla frizzante e speziata al punto giusto.
La consistenza è quella di un gel, appunto, ma con una particolarità: al contatto con l'acqua si trasforma in un detergente dalla morbida schiuma. I granelli contenuti sono davvero fini.
Gli ingredienti principali sono le mandorle dolci, lo zenzero, il limone, la glicerina vegetale e lo zucchero di canna bio e solidale. Qui l'inci completo: Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Theobroma cacao seed butter, sucrose laurate, prunus amigdalus dulcis shell powder, saccharum officinarum powder*,  aqua, citrus limon fruit oil*, tocopherol, zingiber officinale root oil, limonene
*da agricoltura biologica


La resa sulla mia pelle è stata a dir poco soddisfacente. Ho adorato e adoro questo prodotto, per me che ho la pelle sensibile è una mano santa, riesco ad esfoliare senza aggredire ed irritare la mia pelle. L'effetto esfoliante è infatti visibile ma molto leggero, se avete pelli che necessitano di scrub dall'azione poderosa potrebbe non soddisfarvi. E' davvero delicato ma personalmente preferisco così, inoltre questa sua caratteristica lo rende adatto anche ad un uso giornaliero.
Mi piace molto il fatto di avere un prodotto 2 in 1, scrub + detergente; riesce difatti anche a pulire in modo ottimale l'epidermide. Con un solo passaggio dunque svolgo due funzioni e per la pigrona che è in me questo è un vantaggio notevole. 
Dopo l'utilizzo la mia pelle appare liscia, morbida, ben detersa e luminosa.


L'ho acquistato per il Natale 2014 e non ricordo più quanto l'ho pagato. Facendo un giro per vari e-commerce però ho visto che il suo prezzo attuale è sugli 8/9 euro a seconda del rivenditore.
Consiglio, ovviamente, il prodotto e lo ricomprerò di sicuro il prossimo Natale dato che ormai è fra i miei scrub preferiti.
Voi lo avete mai provato? Fatemi sapere come vi siete trovate.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

2 commenti:

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.